mercoledì 11 novembre 2009

Quello strano magnetismo


Un amico di mio figlio l'altro giorno mi ha detto: "Ma i pazzi li conosci proprio tutti?". Al di là del fatto che non so cosa sia la normalità, ho sempre avuto amici speciali, fuori dal comune. Il mio più caro amico, che è morto e che chiamerò col suo vero nome di battesimo, Enrico, era originalissimo, anticonformista: un bel ragazzo, amante del cinema e del football, ma anche uno che sapeva leggere le carte, le tazzine del caffè, cattolico convinto, ma aperto all'ignoto.
La gente , perfettina non mi è mai piaciuta: ho già il padre di mio figlio che appartiene a questa categoria e siamo il giorno e la notte, diametralmente opposti. Ho avuto amici maghi, cartomanti, sensitive, gente di spettacolo e dello sport, medici alternativi, sacerdoti fuori dagli schemi, artisti e poeti. Insomma gente vere con cicatrici nell'anima e nella vita di tutti i giorni. Ebbene sì, attraggo quelli come me, i "pazzi", i fuori dagli schemi, ma sai che goduria, poter parlare di astrologia, filosofia, medicine alterantive, Dio e l'energia, la reincarnazione e la follia, senza essere mai giudicati. Fino alla morte di enrico non avevo mai avuto amiche: ora sono piena di donne intorno a me, tutte diverse da loro. Una me l'ha lasciata direttamente Enrico. Ho anche tre amici profondi e carissimi, un astrologo Pietro, uno bello e dolcissimo, Carlo ed un altro che lavora con me, Emilio. Loro tre, nella loro diversità, sono la mia forza, le mie rocce, la mia spinta ad andare avanti. Posso contare su di loro, ci sono. Ci sono sempre stati nei miei momenti di dolore atroce, ma non x le crisette da bimba, ma quando non riesci ad uscire dal letto per le lacrime che hai versato dal dolore di una perdita.
Perchè parlo di questo? Perchè ora ho pure il mago Merlino che mi ha lasciato una nota: "Smetto". Già, smetto di guardare indietro, nel passato. E se il passato tornerà nella mia vita, sarà presente e nuovo. Questo è il messaggio di oggi.
Io guardo avanti. E continuo a far Pilates e restare concentrata sulle mie ferite.

Nessun commento: