domenica 1 novembre 2009

Relax totale

Domenica in totale relax, un sogno per me che sono abituata a lavorare anche nei giorni festivi! La convalescenza serve anche a questo, a riprendersi lentamente.
E tra corpo e psiche ne ho davvero bisogno, soprattutto dopo i lutti che ho vissuto. Meglio non parlarne, meglio far finta che vada tutto bene, anzi benissimo. Ozierò tutto il giorno tra divano e giardinetto e mi concederò, se ne ho voglia, qualche esercizio di Pilates casalingo, giusto per tenermi in allenamento. Potrei anche tentare di seguire qualche ricetta, scopiazzando qua e là, ma la voglia è meno di zero. Eppoi stando a casa, ingrasso. Ho voglia di tornare al lavoro per sentirmi di nuovo in forma, ma il mio medico non vuole che io forzi i tempi. Non sono ancora pronta.
Già, non sono mai pronta. E' una mia caratteristica. Non che arrivi in ritardo, mai e poi mai, diciamo che sbaglio i tempi, nell'amore come nella vita.
Ho riflettuto un po' sul tipo, sul mio folle amore, Daniele. E' inutile continuare a pensare a lui. Non sarei felice con lui, non lo ero quando stavamo insieme, non lo saremmo neanche oggi. Anzi, oggi men che meno visto che se mi incontrasse, potrebbe anche investirmi con l'auto. Come è possibile non riuscire a stare con una persona e non riuscire neanche a starne senza???? Sono due mesi che non ci sentiamo più: un classico. Siamo stati anche un anno senza parlarci, cosa volete che siano due mesi!!!
Ed allora? Ed allora mi butterò a leggere un bel libro. Ho comprato l'ultimo di Sepulveda. Farò così. Una domenica sul divano con un occhio alle partite su Sky (ah, il calcio, che brutta malattia!!) ed al mio libro. E poi sognerò di rinchiudermi in una bella Spa per due giorni. Un sogno??? Per ora sì. Buona domenica

Nessun commento: