martedì 8 dicembre 2009

L'elogio del dolce far nulla

Bello non fare nulla, dormire, far colazione con un'amica, girare x negozi, fare un po' di Pilates, senza dover correre, senza dover rincorrere l'orologio. Non mi sembra vero di aver trascorso un giorno di festa così, abituata come sono a dover sempre lavorare. Peccato che la giornata stia finendo, che il lavoro sia già alle porte. Gioco a "Win for life", ma al massimo vinco due euro, mai andata oltre. Peccato perchè smettere di lavorare mi cambierebbe la vita. Non smetto di sognare, di poter vivere di rendita, senza l'affanno di dover correre. Mi piace avere tempo per me, è un concetto che ho già espresso, ho bisogno di avere tempo da dedicare a me stessa, pur senza far nulla di particolare. Tempo e basta, allo stato puro, tempo e solo tempo. Solo per me. E' la più grande prova d'amore.

Nessun commento: