domenica 31 gennaio 2010

Aiuto, sono assediata dalla neve


Siamo letteralmente sepolti dalla neve. Per fortuna che sono a casa. Me la sono goduta. C'è stato solo un neo: non sono riuscita a cucinare una torta. Ne avevo voglia pur non essendone capace. Mi aveva invogliata il blog la dolcetteria che ha sempre ricette invitanti. Avevo deciso di andare in un iper qui vicino a far spesa, ma ha iniziato a cadere abbondantemente la neve ed ho desistito. Però ho fatto un mega minestrone stile vecchi tempi che ho trasformato in passato perchè mio figlio non mangia i pezzi di verdure. Che palle i figli!! Poi ho cucinato pure una torta salata con i pochi ingredienti che avevo in casa. Con il passare degli anni sto riscoprendo il mio lato casalingo!
Faccio ridere, lo so: chi mi conosce da anni non riesce a capacitarsi di questa mia trasformazione. Sono negata in cucina, ma ci provo. Sono riuscita anche a fare un'oretta scarsa di Pilates, giusto x allenarmi un po'. Avrei voluto andare con Carla, la mia amica ungherese, ma i nostri orari non combaciavano. Domani mattina, prima di andare al lavoro, vorrei andare in palestra, ma se ci sarà questa neve o questo ghiaccio, ho il terrore di dover saltare. Dovrei anche fare gli esami che mi ha prescritto l'urologo, speriamo di riuscire a farcela, ghiaccio permettendo.
Come sto? Sotto la neve, ma al calduccio. Ho i miei acciacchi, ma me li tengo. E cucino. X mio figlio e x suo padre che pur non mi ama più. Non importa, lo faccio e basta. E guardo fuori dalla finestra la neve.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anch'io quando sono in crisi mi metto davanti ai fornelli, non sei l'unica, consolati
Giulia