sabato 6 febbraio 2010

Che brutta bestia l'invidia


L'invidia è un gran brutto sentimento. Un sentimento che non condivido, che non mi appartiene. Eppure in tutta la mia vita, pur non essendo Angelina Jolie o miliardaria, sono sempre stata invidiata. E la cosa non cessa neanche adesso alla soglia dei 50 anni. Invidiata fino ad essere "derubata" non tanto del marito quanto della mia stessa esistenza dalla classica amica di famiglia, subdola e più devastante dello tzunami. Nel lavoro non ne parliamo: lo capivo quando ero una donna in carriera, non ora che faccio un lavoro inferiore alla mia qualfica. Ma io dò fastidio, sono una presenza troppo forte e quindi c'è sempre qualche malalingua, soprattutto una, Mara. Mara è acida, nonostante un marito ed un amante, ma è senza figli, dichiaratamente non voluti. Mi scimmiotta in tutto quello che faccio, dalle lingue alla ginnastica. Non fa Pilates, ma improvvisamente si è messa ad andare in palestra dopo che ha scoperto che ero pilatesiana!!! Eppure la sento che rosica, che semina veleno appena mi giro. Resisto. Ne ho viste di peggiori. E mi faccio scorrere tutto addosso. Devo essere super per essere così invidiata!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Come ti capisco! Succede anche a me, sono soprattutto le donne peggiori. Ma perchè? Perchè non riusciamo mai ad essere felici per ciò che abbiamo? Lascia perdere Mara, lasciala nella sua brodaglia, lasciala parlare e tu fregatene
Bella92

Anonimo ha detto...

Lascia che schiatti d'invidia
E' una poveretta
Riccardo

Carla ha detto...

Melglio essere invidiate che dover essere invidiose!