mercoledì 17 febbraio 2010

Quando un ex amore diventa un grande amico


Oggi ho preso il caffè con Carlo. E' stato piacevole, non solo xkè mi ha dato una grossa idea per un potenziale lavoro per mio figlio quanto x il fatto che mi raccontato cose sue private. Ieri era con una sua giovane spasimante (la tipa ha poco più di 20 anni) quando gli è arrivata la mia telefonata che poi era di lavoro. Beh, la giovincella gli ha fatto una gran scenata perchè lui aveva usato toni e parole che usava con lei!!!! Ovviamente la bimbetta non sapeva che lui ed io avevamo avuto 17 anni fa una storia e che lui mi aveva molto amato. Così bella scenata di gelosia. Mi ha fatto ridere e piacere. Ridere perchè la bimbetta era gelosa di una 50enne, piacere perchè si sente, anche da fuori, che il legame fra di noi è profondissimo. Il mio amico Emilio dice che Carlo è ancora innamorato di me, ma non è vero. Mi stima, mi ammira, ma non mi ama più. Da anni. Non sono stata così importante come donna come lo posso essere stata per Daniele. Diciamo che sono un bel punto di riferimento, ma non un amore. Con Enrico dicevo sempre che ero stata una cretina a non essermi messa seriamente con lui, ad essere stata innamorata della bellezza di carlo e non di averlo amato. Io ho amato profondamente Lorenzo e daniele. Di carlo sono stata innamorata. I pochissimi altri acqua fresca che è scivolata via. Potrei anche non averli vissuti per quello che mi è restato. Nulla.
C'è una bella differenza come scriveva Alberoni tra Innamoramento ed amore. Io faccio fatica ad amare mentre sono più propensa ad innamorarmi facilmente. Da quindicenne, lo so. Comunque Carlo c'è nella mia vita ed io nella sua. Su piani diversi. Siamo amici, sappiamo che possiamo contare l'uno sull'altro. E' un'altra forma di amore, senza sesso. Io ho avuto il meglio di Carlo a suo tempo. Mi ha fatto sentire una Regina, bellissima. Ora non è più il tempo di quello. C'è però questo legame profondo. Che è più di un'amicizia e meno di un amore. Ma è bellissimo lo stesso

Nessun commento: