sabato 17 luglio 2010

Ohi ,que calor!


Non patisco il caldo, ma boccheggio pure io. Ed in più mangio sempre, come una matta. Mi limito a mangiare albicocche, le mie preferite di questa stagione. E poi dicono che d'estate si mangia meno. Balle su balle. Che ho fatto oggi? Lavorato. Stupidamente e svogliatamente lavorato, ma domani no, domani è festa. Anzi fiesta.
Stamattina mi sono fatta pure del male e mi sono allenata a Pilates. Un'autentica follia e poi mi sono fatta tre docce. Ripeto, non patisco il caldo. Mi domando come facessi a fare sesso quando stavo con daniele con queste temperature. E' proprio vero che quando sei innamorata fai tutto, ora neanche sotto tortura. Mi dà fastidio solo pensarci. Ora ho appena finito di parlare al telefono con carlo, il mio amico del cuore. Non ci stiamo raccontando nulla, solo la quotidianità. Non sto facendo discorsi seri con nessuno. Le uniche due volte che ho sentito, dentro, qualcosa, è stato venerdì a pranzo con la mia amica maria di Cl e poi col maghetto. Il maghetto mi ha detto una frase bellissima: "Non hai più le nuvole attorno a te". Bellissima, non trovate? E' vero, non ho più le nuvole, ma più che altro non ho quell'alone nero che mi avvolgeva la testa e l'anima. Non so se sono rinata. So di essere completamente diversa dai tempi di daniele. Sono anche passati dieci anni, si può obiettare, ma io mi sento diversa dentro. E non c'è un uomo che mi spinge, nel senso che mi motiva. Lorenzo, il padre di mio figlio, è tutto fuorchè un motivatore. E' lì, una quercia, ma motivazioni non te ne dà. Così me le trovo da sole. E' stato così per la laurea, imparare più lingue, viaggiare, iniziare Pilates. Insomma, è tutta roba mia. Pietro, il mio amico astrologo, mi diceva che ero così vitale x merito di daniele, dei suoi 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 anni. No, ero io e basta con la mia carica vitale e nulla di più. Non era un uomo a spingermi in alto, era, piuttosto un uomo a farmi sprofondare nel dolore. Ma è un capitolo chiuso, chiusissimo. Che non rinnego e non rimpiango. E' stata pura esperienza di vita. Ho vissuto e basta.

Nessun commento: