domenica 18 luglio 2010

Un incontro sotto le stelle con l'amico degli astri


Ieri sera, mentre ero in giro con lorenzo, il padre di mio figlio, per le vie del paese dove abitiamo, abbiamo incontrato, x puro caso, il mio amico Pietro, l'astrologo e la sua compagna, Loredana. E' stato bellissimo. Loredana, che è una donna molto bella, è gelosissima; così l'amicizia tra me e Pietro è spesso nascosta, non ci possiamo incontrare neanche x un caffè perchè lei gli sta sempre addosso. Così è stato bellissimo stare insieme, tutti e quattro, sotto le stelle, prenderci una granita e chiacchierare. Era una vita che non vedevo Pietro. Spero che abbia visto la mia nuova luce, il mio essere senza nuvole intorno. Vorrei poter avere tutti i miei amici intorno a me, tutte le persone importanti della mia vita, ma, per un motivo o x l'altro, non riesco ad averli tutti accanto. Mi è venuto in mente Enrico. Mi manca, mi manca molto la nostra amicizia, la nostra complicità. Se n'è andato troppo presto. Come mio fratello. Ma con Enrico era diverso, era una questione d'anima. Era il MIO amico e basta. Con Carlo, il mio ex che è diventato il mio amico, è un rapporto diverso, è un amore diventato amicizia, non è la stessa cosa. Non può esserlo. Carlo mi ha amata, Enrico no, eravamo solo davvero e profondamente amici. E mi manca questo sentimento. Mi manca anche un amore, lo so. Lorenzo non mi ama più, non sono stupida, lo vedo, ma non ho più lo spirito x mettermi a cercare altro. Mi accontento? Non ho voglia di cercare.

1 commento:

Marissa ha detto...

Che bello quest'incontro...avrei tanto voluto essere con voi!