giovedì 15 luglio 2010

Il compleanno di Daniele? Una semplice data e nulla più


Sono sparita, lo so. Sparita perchè non avevo più voglia di scrivere, di raccontare. Questo blog è nato x essere un blog dell'amore ed invece non ho più scritto d'amore. Perchè? Perchè non ne avevo più voglia, perchè non avevo più nulla da raccontare. Forse perchè ero e sono stanca di passioni, di tumulti del cuore. Ne ho vissuti troppi in questi anni e così ora ho solo voglia di riposarmi, di stare lontana da ogni tipo di passione. L'unica che ho, figlio a parte, è il Pilates, ma mi sta stancando anche quello. Troppo faticoso con questo caldo, accidenti. Dicevamo del cuore. Oggi è/sarebbe un giorno particolare, il compleanno di daniele. Non ho voglia di sentirlo, me ne ricordo e basta, senza emozioni, come ci si ricorda una scadenza, quella delle tasse o del mutuo, semplicemente è una data. Il compleanno più folle e bello è stato dieci anni fa, tutti gli altri che sono venuti dopo non li ricordo neanche, sono un insieme di tante amarezze. Alla fine, con gli occhi del distacco, non mi è rimasto nulla, neanche i ricordi. Diverso con Carlo. Di Carlo, che è diventato il mio amico del cuore, ho ricordi meravigliosi, di gioia, di allegria, di follia allo stato puro. mentre di carlo ricordo ogni attimo, con daniele ho cancellato tutto. Pure l'amore folle. Non ho più nulla di nulla, nè nell'anima, nè nei ricordi. Così oggi è solo una scadenza e niente di più. Una data come tante. E non mi manca, non ho ricordi che è ancora peggio. Mi è indifferente il tutto.
Anche i grandi amori scompaiono nel nulla.

Nessun commento: